San Zaccaria Jolanda: chiusura per lavori e modifica utilizzo approdi

3 Gennaio 2025

Prendono avvio con il nuovo anno i lavori di rifacimento di San Zaccaria C/D (Jolanda). Dopo l’intervento che ha riguardato San Zaccaria E/F (Danieli), il quadro dell’area marciana continua il suo restyling post fine 2019. Ultimo tassello sarà l’intervento su San Zaccaria B (Monumento Vittorio Emanuele), il cui iter autorizzativo è già stato avviato. L’intervento, dal valore di circa 1,2 milioni di euro, rientra nella pianificazione disciplinata dall’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 616 del 16 Novembre 2019, relativa all’acqua alta del 12 novembre 2019 ed finanziata con i fondi del Commissario.

Il nuovo impianto, la cui riapertura è prevista per settembre 2025, sarà dotato di varchi priority, tornelli di entrata e uscita, pannelli info-utenza, ledwall ed emettitrici automatiche per la vendita fisica dei titoli di viaggio.

 

Pertanto per consentire lavori di straordinaria manutenzione, dall’inizio dei servizi di venerdì 10 gennaio 2025 per un periodo previsto di 8 mesi (e comunque fino al termine dei lavori), gli approdi “C” e “D” saranno sospesi.

Conseguentemente il servizio di navigazione viene così rimodulato (mappa da scaricare):

  • linea 4.2 approderà all’approdo B
  • linea 4.1 approderà all’approdo B1
  • linea 5.2 approderà all’approdo E
  • linee Alilaguna approderanno agli approdi B1 e G

 

Si ricorda che da giovedì 9 gennaio 2025 il punto vendita Venezia Unica presente in San Zaccaria C-D sarà chiuso. Per l'acquisto titoli di viaggio sono disponibili i punti vendita e le biglietterie automatiche di San Zaccaria Pietà (A), San Zaccaria linea 2 (B) e San Zaccaria Danieli (E-F), oltre che ai sistemi di pagamenti digitali Chat&Go by muoversivenezia e Tap to pay con carte di credito bacarie contactless.

 

Mappa approdi San Zaccaria dal 10 gennaio 2024

Rendering San Zaccaria C-D