AVM/Actv informa: sciopero nazionale dei lavoratori dei trasporti - 15 dicembre 2023

13 Dicembre 2023

+++++++AGGIORNAMENTO++++++++++++++++++

Servizi aggiuntivi oltre ai minimi garantiti:

- LINEA 17 Ferry-Boat vengono erogate le partenze dal Tronchetto delle 13:20, e da San Nicolo’ delle 12:30

- Servizio supplementare F.Nove-Murano Colonna  -  da F.NOVE 09:20, 10:00, 10:40, 11:20, da Colonna 09:35, 10:15, 10:55, 11:35

LINEA 2 da p.le Roma per Rialto ogni 10 minuti fino alle 11:09

LINEA 3 regolare

LINEA 6 regolare 

- LINEA 17 Ferry-Boat garantite le partenze da TRONCHETTO del 08:20 E 10:00 e da S.NICOLO’ 09:10 e 10:50

LINEA 5.1 da LIDO per F.NOVE dalle 09:10 alle 11:40 ogni 30’

 

PEOPLE MOVER - servizio regolare


 

AVM/Actv informa che, a seguito dell’ordine di precettazione emanato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per lo sciopero di venerdì 15 dicembre prossimo, l’agitazione viene ridotta alla fascia oraria 09:00-13:00 che potrebbe riguardare personale delle società Actv, AVM e Vela.

 

Conseguentemente verranno garantiti i servizi di navigazione secondo lo schema  pubblicato _ tabella orari servizio navigazione in PDF

Per quanto riguarda la linea 17 Nave Traghetto (Ferry) il servizio - e la prenotazione - vengono così rimodulati:

  • partenze da Lido San Nicolò per Tronchetto regolari dalle 5:00 alle 8:20 comprese e dalle 14:10 a 00:20 comprese, sospese le corse delle ore 9:10, 10:50, 11:40, 12:30, 13:20 mentre la corsa in partenza alle ore 10:00 è riservata alle sole autovetture (esclusi i mezzi pesanti) di proprietà dei residenti delle isole di Lido e Pellestrina in possesso di Pass IMOB*
  • partenze da Tronchetto per Lido S. Nicolò regolari dalle 5:00 alle 7:30 comprese e dalle 14:10 a 00:20 comprese, sospese 8:20, 10:00, 11:40: 12:30, 13:20 mentre sono garantite, all'interno dei servizi minimi, le corse delle  09:10, 10:50 sono riservate alle sole autovetture (esclusi i mezzi pesanti) di proprietà dei residenti delle isole di Lido e Pellestrina in possesso di Pass IMOB*

*Con prenotazione riservata alle sole autovetture (esclusi i mezzi pesanti) di proprietà dei residenti delle isole di Lido e Pellestrina in possesso di Pass IMOB. Le corse sono comunque ad accesso libero, salvo il contingente prenotato, per le altre autovetture secondo l’ordine di arrivo. La prenotazione è obbligatoria, anche per la clientela diversamente abile, per poter accedere al servizio di trasporto nelle ore di sciopero e va effettuata entro e non oltre le ore 23:59 di giovedi 14 dicembe tramite i siti www.avmspa.it e www.actv.it (Servizi al cliente//Prenotazioni// Prenota il Servizio Ferryboat Tronchetto Lido) o tramite call center Dime 041041. 

 

Per il settore automobilistico e tranviario si considerino, ai fini della regolarità dei servizi, i tempi di trasferimento necessari per il rientro in deposito dei mezzi e la successiva attestazione a capolinea.

[AVVISO CON LE ULTIME E PRIME CORSE DEL SERVIZIO AUTOMOBILISTICO] 

 

SERVIZIO PEOPLE MOVER

Il servizio viene effettuato:

  • ultima corsa da Tronchetto/Piazzale Roma ora 8:50
  • prima corsa da Tronchetto/Piazzale Roma ora 13:10

 

RETE VENDITA VENEZIA UNICA

Le seguenti biglietterie Venezia Unica saranno operative: \ Venezia Unica ticketing services will be guaranteed as follows:

P.le Roma F/G (7.00-21.00), P.le Roma sportelli esterni / outdoor ticket points (06.00 – 22.30), Ferrovia A/B (07.00 – 22.00), Rialto C/D (07.00 – 22.00), S. Zaccaria E/F (8.00-22.00), S. Zaccaria C/D (07.00 – 20.40), Lido S.M.E. (06.30 – 21.00), Fondamente Nove (07.00 -20.00), Punta Sabbioni (06.15-20.00), Mestre Piazzale Cialdini (08.30 – 19.00), Tronchetto ferry-boat (04.30-23.20), Lido S. Nicolò ferry-boat (04.30–23.20), Aeroporto / Airport IAT (8.30/19.00).

 

Si ricorda che i titoli di viaggio sono acquistabili anche presso i rivenditori autorizzati e le biglietterie self-service (consulta actv.it), online su veneziaunica.it, tramite AVM Venezia Official App, attraverso il servizio Chat&Go by muoversivenezia e a bordo dei mezzi di trasporto alle tariffe dedicate (nel servizio navigazione durante l’intera giornata, nel servizio automobilistico dalle ore 20.00 alle ore 7.00).

Maggiori dettagli relative alle corse della rete di navigazione e alle ultime e prime corse del servizio automobilistico e tranviario verranno forniti on line in questa pagina e attraverso i canali social @muoversivenezia.


[ENGLISH VERSION] We hereby inform all our customers that a 4-hour strike is scheduled to take place on Friday November 17 from 9.00 am to 1.00 pm involving AVM/Actv water, bus and tram services, People Mover and Venezia Unica ticketing services. For more information, please see the actv.it and avmspa.it websites, the institutional social profiles @muoversivenezia and the Dime call center (+39) 041041. Tickets can also be bought from the authorized resellers and the self-service ticket machines (see actv.it), online on veneziaunica.it, through the AVM Venezia Official App or Chat&Go by muoversivenezia and on board at the onboard price (waterborne services during the whole day; land services from 08:00 pm to 07:00 am).