AVM Venezia Official APP: integrata con la funzione Cerca Fermate e un tutorial per facilitarne l’utilizzo

18 Febbraio 2016

Per maggiore utilità ed efficacia a favore degli utenti, è disponibile un aggiornamento della AVM Venezia Official APP, la nuova applicazione promossa da AVM e dedicata ai servizi di mobilità nel Comune di Venezia. L’APP è stata infatti arricchita della funzione «Cerca Fermate», che permette di individuare la fermata più vicina e i relativi orari e linee in transito, sia in terraferma che in laguna. Grazie anche ad un tutorial per gli utenti che guida, passo a passo, all’uso della ricerca, la consultazione di orari e itinerari all’interno del territorio cittadino diventerà così più semplice e di immediata comprensione. 
La modalità di ricerca è la stessa sia per linee di autobus che quelle dei vaporetti. E’ sufficiente selezionare dal menù della APP la funzione «Cerca Fermate»; digitare poi il Comune di interesse e il luogo da dove si desidera partire, oppure il codice o il nominativo della fermata riportato sugli orari ufficiali. 
Selezionare quindi la funzione «Mostra Fermate», che permette di visualizzare la lista delle fermate delle linee in transito in ordine di arrivo/partenza con i relativi dettagli sugli orari di transito. In alternativa, è possibile attivare il GPS del proprio smartphone che permetterà in automatico la geolocalizzazione.
A localizzazione avvenuta, compare la lista delle fermate (una per senso di marcia) delle linee in transito in ordine di arrivo/partenza. Cliccando sulla fermata prescelta, verrà visualizzato il dettaglio dei passaggi e relativi orari, in ordine di arrivo. 
Ricordiamo che, nel prossimo futuro, verrà rilasciata una nuova versione della AVM Venezia Official APP in cui saranno inclusi i titoli di viaggio - biglietti e abbonamenti - relativi alla navigazione (per i possessori di tessera Venezia Unica) e successivamente l’intera gamma dei servizi di mobilità in gestione ad AVM.

 

Consulta il Tutorial Cerca Fermate